Trento, 24 agosto 2010

24082010b
Raphael con i giovani ragazzi di "Vuoi giocare con noi?"


Il brasiliano Raphael Vieira De Oliveira, migliore alzatore dell’ultimo Mondiale per Club, è stato l’apprezzatissimo ospite della giornata inaugurale di “Vuoi giocare con noi?”, la nuova grande iniziativa ideata dalla Trentino Volley per avvicinare i giovani alla pallavolo.
Questo pomeriggio alla Palestra della Vela a Trento (via Doss Trento 23/B) è andata infatti in scena la prima delle quattro sedute di allenamento aperte a tutti i ragazzi nati fra il 1997 ed il 2001 che vogliono entrare a far parte del settore giovanile gialloblu.
Raphael ha incontrato la trentina di ragazzi accorsi in palestra per tale appuntamento, firmando autografi, prestandosi per foto ricordo e cimentandosi anche in una breve dimostrazione di palleggio assieme ai giovani aspiranti pallavolisti. “Per me è un piacere poter prendere parte a questo tipo di attività – ha spiegato Rapha - ; anch’io ho iniziato a giocare a pallavolo quando avevo la loro età e non ho più smesso. Questo sport è la mia vita. Ogni volta che potrò tornerò volentieri in palestra con loro perché sono contento se qualcuno di questi ragazzi si appassionerà anche grazie ad un modello da seguire, ad un giocatore di alto livello da imitare”.
Giovedì 26, sempre alla Palestra della Vela dalle ore 15 alle ore 17, andrà in scena la seconda giornata dell’iniziativa, che vedrà in questo caso la partecipazione del centrale Riad, l’altro brasiliano della rosa trentina. All’allenamento possono partecipare tutti i ragazzi con meno di tredici anni (senza alcun bisogno di iscriversi o annunciare la propria partecipazione): sia coloro che quindi hanno già iniziato a giocare nel campionato Under 13 nella scorsa stagione sia a quelli che vorranno per la prima volta provare a cimentarsi in questo splendido sport.
La Trentino Volley offrirà ad ognuno di loro, come già accaduto oggi, un simpatico gadget ricordo e darà in seguito l’opportunità di continuare l’attività durante tutta la prossima annata agonistica. L’obiettivo di Matteo Zingaro, Norberto Gottardi e Franco Bortolameotti (i tre allenatori della Società che seguono l’iniziativa di reclutamento) è infatti quello visionare il maggior numero di ragazzi possibile in vista del campionato provinciale Under 13 2010/11, a cui la Trentino Volley si iscriverà ai nastri di partenza con due squadre.
Oltre all’allenamento di giovedì, il programma di “Vuoi giocare con noi?” prevede altri due appuntamenti, entrambi fissati per la prossima settimana ed in scena sempre presso la Palestra della Vela a Trento, accanto al Casello Autostrada di Trento Centro, dalle ore 15 alle ore 17: martedì 31 agosto e venerdì 3 settembre.

Per ulteriori informazioni:
Trentino Volley Point
Via G.B. Trener, 2
38121 Trento (TN)
Tel +39.0461.421377
Fax +39.0461.422700
E-mail: info@trentinovolley.it


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it